Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oggi si insediano i nuovi vertici dell'Azienda Usl Valle d'Aosta

 

Prendono servizio Nebiolo e Ottonello. L'assessore Bertschy: "percorso delicato, saranno all'altezza del compito"

Usl-sede2x350AOSTA. «Siamo consapevoli del delicato percorso che dovranno affrontare, anche in vista dell'avvio del nuovo modello di welfare regionale, ma siamo sicuri che le professionalità individuate saranno all'altezza del compito, in grado di procedere con grande competenza e serietà.» Parole dell'assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Luigi Bertschy, in occasione dell'insediamento avvenuto della nuova direzione strategica dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta.

Oggi prendono servizio il nuovo direttore sanitario dell'Ausl, il medico nefrologo Pier Eugenio Nebiolo, e il nuovo direttore amministrativo, il dirigente regionale Marco Ottonello, che affiancheranno il direttore generale Igor Rubbo. In giornata gli stessi si incontreranno con la Regione.

«Professionalità ed esperienze - afferma l'assessore Bertschy - maturate nel settore specifico, nonché competenze acquisite nel corso delle rispettive attività professionali, permetteranno allo staff di procedere a un'ottimizzazione della capacità operativa e progettuale dell'Azienda sanitaria valdostana, con l'obiettivo di offrire servizi più efficaci e funzionali ai cittadini. Ai vertici aziendali affidiamo importanti obiettivi di mandato che guideranno l'azione strategica nella sua complessità».

Ringraziando i direttori uscenti Marina Tumiati e Valter Pietroni, l'assessore assicura che «le strutture regionali lavoreranno, fianco a fianco, per instaurare un dialogo costante con un unico obiettivo: riqualificare il nostro sistema sanitario attraverso un’efficiente e coesa azione di tutti coloro che lavorano in Azienda, al fine di tutelare il diritto alla salute dei valdostani».

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità