Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Meteo, ad Aosta caldo anomalo: superati i 36°

 

Domenica calo delle temperature e possibili temporali

Sole2AOSTA. Con oltre 36° ad Aosta, una temperatura massima a livello regionale di 38,6° a Saint-Christophe ed un picco giornaliero di 12,7° a 3100 metri di Cime Bianche a Valtournenche, quella di oggi è una delle giornate più calde registrate in Valle d'Aosta.

In aggiunta all'afa delle ore diurne (è stata attivata una segnalazione per caldo anomalo), ad Aosta e in altri comuni nella notte il termometro non è sceso sotto i 20 gradi. Lo stesso accadrà anche domani, secondo le previsioni del Centro funzionale regionale.

Dalla serata di sabato tuttavia e soprattutto da domenica il caldo sarà spazzato via da una perturbazione proveniente da Ovest. Questa farà scendere le temperature di diversi gradi e probabilmente porterà nuovi temporali che potranno essere anche violenti, come quello che il 1° agosto ha causato disagi in diverse località valdostane.

Da lunedì la situazione sarà più calma: sole sì, ma non così battente e misto ad un un po' di instabilità.

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità