Il Jardin Alpin di Aosta si anima con eventi e iniziative

 

Nella settimana di Ferragosto in piazza Narbonne attività per adulti e bambini

Jardin-alpinx530

AOSTA. Durante la settimana di Ferragosto il Jardin Alpin allestito nel centro di Aosta, in piazza Narbonne, ospita alcune iniziative di divulgazione e scoperte per turisti, residenti e curiosi.

Oggi pomeriggio alle ore 15 e alle ore 16 il Corpo forestale della Valle d'Aosta propone "Osserviamo la natura", un'attività didattica per bambini dai 5 ai 12 anni dedicata alla scoperta del patrimonio naturalistico e della fauna alpina della Regione.

Martedì 16 agosto dalle ore 10 alle 19 il programma prevede l'iniziativa "Riconosci le essenze" a cura dell'assessorato regionale agricoltura e risorse naturali con attività dimostrativa e di approfondimento sulle essenze e le piante in ambito alpino.
Giovedì 17 agosto, dalle ore 20.30, la "Bat night" sulla vita dei pipistrelli con Elena Patriarca per una serata dedicata ai bambini e curata dal Museo di scienze naturali "Efisio Noussan".

Venerdì 18 agosto dalle ore 16 appuntamento con "I segreti del Parco Mont Avic", attività laboratoriale per bambini, alle ore 21 con la conferenza "Parco naturale Mont Avic: un modello di diversità ambientale".

Infine sabato 19 agosto, dalle ore 17 alle 19, attività di orienteering "Destinazione Gran Paradiso - Trova la via" a cura della Fondation Grand Paradis.

La partecipazione ai vari eventi è gratuita ed è consigliato presentarsi con un certo margine di anticipo. In caso di maltempo le iniziative potrebbero essere annullate o rinviate.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075