Settore foreste, due bandi del Psr per sostenere gli investimenti

Settore foreste, due bandi del Psr per sostenere gli investimenti

 

Incontro di presentazione a Saint-Christophe nella sede dell'assessorato dell'Agricoltura

SAINT-CHRISTOPHE. Due nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 sono aperti a sostegno del settore forestale. Si tratta degli interventi 8.5 e 8.6 volti rispettivamente al "Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali" e, per le microimprese e Pmi, al "Sostegno agli investimenti in tecnologie silvicole e nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste".

"Il patrimonio forestale - dice l'assessore regionale dell'Agricoltura e Risorse naturali - rappresenta per la nostra regione una risorsa importante, che deve essere non solo tutelata ma anche valorizzata, dal punto di vista sia ambientale sia economico. Con questi due bandi, la cui apertura è da tempo attesa dal settore di riferimento, vogliamo sostenere le imprese e tutto il comparto forestale, prevedendo aiuti per ammodernare le attrezzature, fare investimenti e gestire le superfici boschive".

Le domande di contributo dovranno essere presentate allo Sportello Unico Agricoltura entro venerdì 29 settembre per l'intervento 8.6 ed entro venerdì 20 ottobre per l'8.5.

Le due novità saranno presentate nel corso di un incontro organizzato il 22 agosto alle ore 15 presso la sede dell'assessorato, a Saint-Christophe. Parteciperanno l'assessore Viérin, il Coordinatore del Dipartimento Risorse Naturali Flavio Vertui, il dirigente della Struttura Sentieristica e Forestazione Luigi Bianchetti ed i tecnici di riferimento.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075