Sanità, maggiore flessibilità e assistenza per medici di base e pediatri

Sanità, maggiore flessibilità e assistenza per medici di base e pediatri

 

Ok agli accordi integrativi: più assistenza e libertà di scelta

AOSTA. Più flessibilità nella scelta dei medici di base e dei pediatri e più servizi sul territorio della Valle d'Aosta. Possono essere riassunte così le finalità degli accordi integrativi che l'assessorato regionale alla Sanità ha siglato insieme all'Azienda Usl ed ai sindacati.

Le novità sono «di grande importanza per migliorare la qualità e incrementare i servizi sanitari», ha commentato l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Bertschy.

Uno degli effetti degli accordi è la possibilità per le famiglie di scegliere il medico anche al di fuori del proprio ambito territoriale. I Map - ambulatori di Medicina di assistenza primaria situati ad Aosta, Chatillon, Donnas e Morgex - proseguiranno la loro attività sperimentale per altri sei mesi per garantire l'assistenza anche negli orari in cui i medici di fiducia normalmente non sono disponibili ed inoltre, sempre per assicurare orari di assistenza prolungati, sarà valutata la possibilità di attivare gruppi di pediatri anche in forma di associazione.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075