Agricoltura, vertice a tre a Roma sui pagamenti Agea

Agricoltura, vertice a tre a Roma sui pagamenti Agea

 

"A breve messa a regime della gestione informatizzata delle annualità 2015 e 2016"

AOSTA. Incontro a Roma tra Arev, Agea e il senatore valdostano Albert Lanièce per discutere delle liquidazioni dei contributi in agricoltura. All'incontro i rappresentanti degli allevatori valdostani, Jean Paul Chadel ed Edi Henriet, hanno discusso con l'Agenzia per le erogazioni delle difficoltà create al settore dai ritardi nei pagamenti.

«Il rappresentante di Agea - spiega l'Arev - ha illustrato lo stato di fatto delle procedure di gestione informatizzata relativamente alle annualità 2015 e 2016 assicurando che la messa a regime delle stesse sarà ultimata a breve. Analogamente ha chiarito come all'inizio di ogni periodo di programmazione sia necessario del tempo per realizzare le procedure informatiche gestionali, e i tempi - prosegue - si allungano in presenza di programmi di sviluppo di una certa complessità come quello valdostano».

L'incontro, fa sapere ancora l'Arev, «si è concluso con il reciproco impegno a dare seguito a quanto auspicato mediante un periodico confronto sull'avanzamento della situazione in stretta collaborazione con l'assessorato regionale dell'agricoltura».

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075