Sanità, il 1° dicembre scatta la rotazione di alcuni reparti

Coinvolte Pneumologia, Geriatria e Medicina dell'ospedale Parini e del presidio Beauregard di Aosta

ospedale-pariniAOSTA. Domani, 1° dicembre, scatta la riorganizzazione di alcuni reparti degli ospedali Parini e Beauregard di Aosta. Le novità riguardano il reparto di Pneumologia, con 8 posti letto, che sarà trasferito dall'attuale nella sede della Medicina 3 (al secondo piano); una sezione di Geriatria, con 8 posti letto, che lascerà il presidio del Beauregard per essere spostata nel corpo D del Parini al posto di Pneumologia ed infine una sezione del reparto di Medicina, sempre 8 posti letto, che sarà trasferita negli spazi lasciati da Geriatria al Beauregard.

«Il nuovo modello organizzativo - spiega il dott. Giulio Doveri, direttore del Dipartimento delle specialità mediche - tende a concentrare nel Parini, in viale Ginevra, i pazienti a maggior intensità clinica e nel presidio di Beauregard coloro che hanno un maggiore bisogno di assistenza riabilitativa». Ciò permetterà di «aumentare la sicurezza delle cure e a ottimizzare la gestione delle risorse».

A tal proposito si fa presente che nella sezione di Medicina del Beauregard saranno trasferiti i pazienti clinicamente stabili; nel reparto di Neurologia del “Parini” verranno ricoverati i pazienti con ictus, sulla base di protocolli concordati, mentre nella sezione Geriatria del “Parini” saranno ricoverati i pazienti in condizioni cliniche instabili che necessitano di diagnosi strumentale.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075