Sanità, presidio dei sindacati ad Aosta per il rinnovo del Ccnl

Chiesto un incontro al presidente della Regione per sollecitare i comitati di settore

sanitaAOSTA. I sindacati organizzano per il 5 febbraio ad Aosta, in piazza Deffeyes, un presidio unitario per il rinnovo del Ccnl della sanità.

«Dopo quasi 9 anni di blocco contrattuale aver ripreso le trattative ed il confronto negoziale e registrare primi importanti risultati per lo Stato si sollecita una fase conclusiva del confronto per la sanità per il quale registriamo uno stallo ingiustificabile», affermano in una nota Fp-Cgil, Cisl-Fp, Savt Santié, Uil Fpl.

I sindacati chiedono un incontro al presidente della Regione «per concordare insieme le modalità con le quali sollecitare i comitati di settore». L'invito rivolto al governo è a «lavorare nell'interesse e nella comune volontà di dare risposte ai lavoratori e migliorare i servizi ai cittadini».

«In data odierna, le segreterie nazionali hanno inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri», conclude la nota, «una richiesta di incontro urgente con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni al fine di valutare la situazione che si sta determinando relativamente ai tempi con i quali si svolge il confronto sulla parte normativa e alla mancata emanazione dell'atto di indirizzo integrativo sulle risorse necessarie al rinnovo del contratto in questione».

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075