ADMO, sette valdostani hanno donato le cellule staminali

ADMO, sette valdostani hanno donato le cellule staminali

Il prelievo è stato effettuato a Torino lo scorso 26 agosto

 

 

AOSTA. Lo scorso 26 agosto è stata effettuata la settima donazione di cellule staminali da parte di un donatore valdostano. Lo annuncia l'A.D.M.O. - Associazione Donatori Midollo Osseo della Valle d'Aosta.

Il donatore, iscritto al Registro Donatori di Midollo Osseo, si è reso disponibile per donare le proprie cellule staminali da trapiantare ad un paziente affetto da una grave malattia del sangue. "Il prelievo è stato eseguito alla Banca del Sangue dell'ospedale S. Giovanni – Molinette  di Torino ed è perfettamente riuscito" spiega l'associazione, che ringrazia il donatore "per l'impegno e la dedizione dimostrata".

"La donazione di cellule staminali spesso è l'unica terapia disponibile per la guarigione definitiva di numerose malattie del sangue (quali leucemie acute o croniche, mieloidi o linfoidi, talassemia)", ricorda l'A.D.M.O.. Il trapianto consente di sostituire il midollo osseo malato con cellule staminali sane, in grado di rigenerare tutte le cellule del sangue ricostituendo le normali funzioni ematologiche e immunologiche.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075