Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Indennità d'accompagnamento: entro il 31 marzo le dichiarazioni di ricovero / non ricovero

I moduli possono essere scaricati anche on line

AOSTA. Il 31 marzo scade il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà concernente il ricovero o meno in istituto da parte delle persone titolari di indennità di accompagnamento. "La mancata presentazione della dichiarazione - ricorda in una nota l'assessorato regionale della Sanità - darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e trascorsi 60 giorni dalla scadenza alla revoca della stessa".

La dichiarazione deve essere presentata presso gli uffici dell'assessorato di Saint-Christophe e i relativi moduli possono essere scaricati dal sito web della Regione o reperiti presso gli uffici della Struttura disabilità e invalidità civile e i Patronati. Sono esentati da questa procedura i soggetti affetti dalla sindrome di Down.

"I Patronati - ricorda infine l'assessorato - sono abilitati alla compilazione e alla consegna on-line del modello e che è sempre attivo un servizio gratuito di messaggistica SMS attraverso il quale saranno inviati avvisi e le informazioni agli utenti che, naturalmente, abbiano comunicato il proprio numero di cellulare".

 

C.R.

Pubblicità

Mobile Link