Servizio civile, 44 ragazzi selezionati per i "Due mesi in positivo"

 

Lunedì 13 incontro ad Aosta con i promotori dei progetti

servizio-civile1AOSTA. Sono 44 i ragazzi selezionati per partecipare ai progetti dell'edizione 2016 di "Due mesi in positivo", il servizio civile regionale rivolto a giovani dai 16 ai 18 anni.

Lunedì prossimo, al Csv di Aosta, si terrà un primo appuntamento informativo per permettere ai ragazzi di conoscere con gli enti e le associazioni che hanno proposto i 14 progetti di quest'anno e di incontrare direttamente le figure che li accompagneranno nei due mesi di servizio civile.

I ragazzi svolgeranno attività in diversi ambiti, dall'assistenza all'educazione, dalla promozione culturale all'ambiente, dall'educazione informatica alla cura delle biblioteche. Le attività spaziano dall'utilizzo di strumenti informatici alla partecipazione responsabile del giovane alla vita scolastica extra-curricolare, a iniziative di animazione dell'infanzia, alla solidarietà sociale e ai bisogni dei cittadini stranieri, alla sperimentazione del funzionamento della pubblica amministrazione, alla tutela del patrimonio ittico.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075