Sbloccato l'accesso alla Riserva nazionale titoli Pac per gli agricoltori valdostani

Sbloccato l'accesso alla Riserva nazionale titoli Pac per gli agricoltori valdostani

 

C'è tempo fino al 12 dicembre per completare la procedura

AOSTA. Gli agricoltori valdostani hanno tempo fino al 12 dicembre per completare la domanda che consente l'accesso alla Riserva nazionale titoli Pac. L'operazione finora non era possibile per coloro che, all'atto della presentazione della Domanda Unica 2015, non avevano completato la richiesta di accesso alla Riserva. Ieri invece Agea ha comunicato che l'accesso sarà possibile anche per le aziende che non hanno portato a termine la richiesta.

"Limitatamente alla fattispecie "D - compensazione di svantaggi specifici relativamente ai beneficiari richiedenti le cui superfici (in tutto o in parte) sono situate in zone classificate montane ai sensi della regolamentazione UE", casistica in cui ricadono peraltro le aziende di tutto il territorio valdostano, i titolari della Domanda Unica 2015 potranno pertanto confermare, completando l'apposito modello di domanda, l'accesso alla Riserva Nazionale" fa sapere l'assessorato regionale dell'Agricoltura e Risorse naturali. L'invito rivolto dall'assessorato agli agricoltori interessati è di rivolgersi al Centro di assistenza agricola di riferimento entro il 12 dicembre.

L'assegnazione dei contributi ed il relativo pagamento, ha reso noto Agea, restano comunque subordinati e limitati all'effettiva disponibilità della Riserva Nazionale 2015.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075