Celiachia, incontro all'ospedale di Aosta sulla distribuzione dei prodotti senza glutine

Celiachia, incontro all'ospedale di Aosta sulla distribuzione dei prodotti senza glutine

 

Il 1° febbraio con commercianti e titolari di farmacie e parafarmacie

AOSTA. Recentemente la giunta regionale ha introdotto alcune novità per la distribuzione dei prodotti senza glutine rivolti ai celiaci della Valle d'Aosta. Per illustrare queste nuove disposizioni l'assessorato regionale alla sanità ha organizzato un incontro informativo destinato ai titolari di esercizi commerciali, di farmacie e di parafarmacie che vendono prodotti preconfezionati senza glutine indicati nel Registro nazionale del Ministero della Salute.

Le nuove regole includono l'eliminazione delle grammature, la possibilità di acquistare i prodotti utilizzando la tessara sanitaria / carta nazionale dei servizi e nell'opportunità per i titolari degli esercizi commerciali di aderire al circuito distributivo dei prodotti acquistabili con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale, previo rispetto di determinati requisiti e convenzione con l’Azienda USL.

Durante la stessa serata, in programma il 1° febbraio alle ore 20.30 presso la sala riunioni al quarto piano dell'ospedale Parini, sarà anche illusrato il percorso formativo destinato agli operatori economici convenzionati per l'utilizzo del software di gestione informatizzata dei prodotti senza glutine.

All’incontro saranno presenti i dirigenti della Farmacia ospedaliera e dei Sistemi informatici aziendali, i referenti dell’Associazione Italiana Celiachia Piemonte-Valle d’Aosta e le associazioni dei consumatori.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075