Aiuti alla ricomposizione fondiaria, approvati i criteri per i contributi

Aiuti alla ricomposizione fondiaria, approvati i criteri per i contributi

 

Il bando, rivolto alle imprese agricole valdostane, riguarda le spese legali e amministrative

AOSTA. Le aziende agricole valdostane che intendono acquistare terreni agricoli potranno fare domanda per un contributo a copertura delle spese legali e amministrative. Criteri di applicazione e disposizioni per la partecipazione al bando sono stati approvati ieri dalla giunta regionale.

I contributi coprono il 70% dei costi sostenuti per la compravendita, la permuta o l'acquisizione di quote di terreni agricoli purché l'operazione consenta di costituire un fondo agricolo di almeno 1.000 metri quadrati, ottenibile anche tramite più compravendite. Possono accedervi le aziende agricole che operano in Valle d'Aosta nel settore della produzione agricola primaria.

Le domande possono essere presentate dal 15 febbraio al 30 aprile allo Sportello Unico Agricoltura. Il beneficiario, nel caso in cui la domanda di aiuto sia accolta e inserita in graduatoria, è tenuto a stipulare l’atto notarile di acquisizione dei terreni oggetto di accorpamento entro il 30 settembre. La domanda di pagamento, corredata dell’atto notarile registrato e delle fatture, regolarmente quietanzate, del notaio e del tecnico incaricato, dovrà essere presentata entro il 31 ottobre.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075