Psr, due incontri con gli agricoltori ad Arnad e Saint-Pierre

Psr, due incontri con gli agricoltori ad Arnad e Saint-Pierre

 

Sul sostegno ai metodi di lotta integrata

AOSTA. In previsione dell'avvio della campagna 2017 delle misure a superficie del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 sono stati organizzati due incontri con gli agricoltori per illustrare gli interventi previsti dalla Misura 10.1.3 "Sostegno ai metodi di lotta integrata".

Gli incontri si svolgeranno alle ore 20 ad Arnad il 29 marzo, nella sala comunale, ed a Saint-Pierre il 30 marzo, nella sala riunioni Cofruits.

Saranno spiegate nel dettaglio - anticipa l'assessorato regionale dell'agricoltura - tutte le modalità per aderire alla Misura, in particolare saranno affrontati gli aspetti riguardanti le operazioni agronomiche e di difesa che dovranno essere giustificate e registrate nel quaderno delle operazioni colturali. La Misura 10.1.3, che incentiva l'introduzione di pratiche che richiedono impegni aggiuntivi rispetto a quelli ordinari e obbligatori previsti dalla lotta integrata, prevede l’erogazione di aiuti per le colture viticole, frutticole, orticole, le piante officinali e i piccoli frutti.

Agli incontri interverranno i referenti delle Strutture competenti per il PSR e per le produzioni vegetali e i servizi fitosanitari e i funzionari dell’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura (Area VdA).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075