Sanità, locandine informative su rinnovo esenzioni dal pagamento dei ticket

Sanità, locandine informative su rinnovo esenzioni dal pagamento dei ticket

 

Autocertificazioni dal 3 aprile agli sportelli Scelta e Revoca per i codici E01

AOSTA. In questi giorni gli utenti del servizio sanitario con esenzione dal pagamento del ticket in base al reddito (codice E01) sono alle prese con i rinnovi dell'attestato.

La Direzione di Area territoriale dell'Azienda Usl valdostana ha predisposto delle locandine informative che verranno affisse nei prossimi giorni in tutte le sedi sanitarie. Le informazioni sono anche già presenti sul sito internet ausl.vda.it. I soggetti interessati sono i cittadini di età pari o superiore a 65 anni con reddito lordo del proprio nucleo famigliare non superiore a euro 36.151,98, così come previsto dalle vigenti normative.

Come spiega l'azienda sanitaria, "non si dovranno presentare agli sportelli Scelta e Revoca gli utenti che non hanno ricevuto al proprio domicilio la lettera dell'Azienda Usl, in quanto l'esenzione è stata rinnovata d'ufficio fino al 31.03.2018, e coloro che sono in possesso di invalidità civile, di servizio, di lavoro o di guerra, in quanto è già stata loro riconosciuta una esenzione totale dal pagamento dei ticket sanitari". Al contrario si dovranno presentare agli sportelli Scelta e Revoca "a far data dal 3 aprile 2017, i cittadini che hanno ricevuto a domicilio la lettera dell'Azienda Usl contenente il modulo per l'autocertificazione".

Gli interessati dovranno recarsi allo sportello con il modulo compilato, delegando eventualmente un famigliare o un parente. In alternativa è possibile inviare l'autocertificazione via fax con copia di un documento di identità dell'interessato in corso di validità.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075