Via libera all'accordo di programma 2017 tra Regione e Ausl Valle d'Aosta

Via libera all'accordo di programma 2017 tra Regione e Ausl Valle d'Aosta

 

Nel bilancio 2017 dalla Regione 246 milioni per la spesa corrente

AOSTA. Via libera da parte del governo regionale all'accordo di programma 2017 con l'Azienda Usl della Valle d’Aosta che contiene anche il Piano Attuativo Locale. Quest'ultimo rappresenta l'atto di programmazione con il quale l'Azienda sanitaria, secondo quanto previsto per il comparto sanitario e socio-assistenziale regionale, definisce gli obiettivi e i risultati che intende conseguire attraverso le azioni, i progetti e le attività da realizzare.

"Il PAL del 2017 - spiega l'assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali - contiene, tra gli altri, gli obiettivi operativi gestionali tra i quali: riduzione delle liste di attesa, miglioramento appropriatezza prescrittiva, contenimento mobilità passiva, predisposizione piano vaccini e definizione di reti e percorsi assistenziali, il piano di investimenti biennale (edilizia sanitaria, apparecchiature tecnologiche e sistemi informativi), il piano annuale degli acquisti di beni e servizi sopra i 40 mila euro, la previsione del costo per la gestione delle risorse umane e del personale convenzionato, il piano di formazione del personale nonché la ricognizione dei trasferimenti correnti e in conto capitale all'Azienda USL al 31 dicembre 2016".

L'accordo di programma approvato in giunta è inoltre propedeutico all'approvazione dei bilanci di previsione dell'Azienda Usl. Da parte della Regione sono previsti, per il 2017, trasferimenti per 246 milioni di euro per il finanziamento della spesa corrente più altri 6,2 milioni sulla parte investimenti.

"Attraverso questo importante provvedimento, l'Amministrazione regionale eroga i contributi indistinti e aggiuntivi per la garanzia dei Livelli essenziali di assistenza (LEA)", sottolinea l'assessore alla sanità Luigi Bertschy.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075