Ospedali a misura d'uomo: al via progetto di valutazione

Ospedali a misura d'uomo: al via progetto di valutazione

 

Coinvolti tutti i reparti dell'ospedale Parini

AOSTA. Anche l'ospedale Parini di Aosta parteciperà al programma di ricerca realizzato dal Ministero della Salute, attraverso l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sull'umanizzazione delle strutture di ricovero.

Tutti i reparti delle diverse sedi ospedaliere saranno coinvolti, con la collaborazione delle associazioni del territorio, attraverso la distribuzione di questionari ai pazienti sulla qualità dei servizi offerti in termini di accessibilità e vivibilità dei luoghi di cura, di accesso alle informazioni, della trasparenza, dei percorsi assistenziali, della cura delle relazioni e del rispetto delle specificità della persona. Dai risultati dei questionari sarà possibile programmare un piano di interventi di miglioramento.

«E' un progetto di grande portata», ha commentato l'assessore regionale alla Sanità Luigi Bertschy in conferenza stampa, «e l'obiettivo è molto ambizioso: far sì che la spesa pubblica, alla fine, raggiunga le finalità per la quale è impegnata».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075