Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Vaccini, sul sito dell'Usl Valle d'Aosta documenti e info utili

 

Azienda sanitaria, Regione e medici: "Vaccinazioni sono strumento fondamentale"

AOSTA. "Gli operatori sanitari, ed in particolare i medici di sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione, sono sempre a disposizione della popolazione per fornire informazioni e chiarimenti in tema di vaccinazioni". Lo sottolineano in una nota l'Azienda Usl della Valle d'Aosta insieme all'assessorato regionale della Sanità ed all'Ordine dei medici valdostani nel loro "ruolo di garanti della salute individuale e collettiva".

Le tre parti "ribadiscono l'importanza delle vaccinazioni - in particolare quelle rivolte ai bambini - come strumento fondamentale di prevenzione e di contrasto alla diffusione di malattie trasmissibili gravi o potenzialmente pericolose".

Per informare la popolazione, sul sito dell'Azienda Usl valdostana (ausl.vda.it) sono pubblicati documenti dell'Oms, dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute ed il link al sito istituzionale "VaccinarSì" per approfondimenti su qualunque tipologia di vaccini.

 

C.R.

Pubblicità
Pubblicità