Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Apre per l'estate 2017 il giardino alpino botanico Saussurea

 

Oltre 900 le specie presenti nell'area del Pavillon du Mont Blanc

COURMAYEUR. Sabato prossimo, 17 giugno, riapre al pubblico a Courmayeur il giardino botanico alpino Saussurea situato Pavillon du Mont Blanc, la prima stazione della Skyway Monte Bianco.

Dedicata alla rara Saussurea alpina, pianta dalla quale prende il nome, il giardino si estende su circa 7.000 metri quadri e contiene oltre 900 specie. Novità di quest'anno è l'adesione al progetto Jardinalp, nell’ambito del programma di cooperazione territoriale Europea Interreg V A Italia Francia (ALCOTRA) 2014-2020, in collaborazione con altri 7 giardini alpini italiani e francesi, con l'obiettivo di sviluppare il turismo scientifico e culturale legato ai giardini botanici e all'educazione alla biodiversità vegetale

Saussurea rimarrà aperto fino al 24 settembre. Ogni giovedì di luglio e agosto alle ore 10.30 sarà possibile alla Messa celebrata da padre Mathieu, inoltre per i bambini è a disposizione un parco giochi.

 

E.G.

Pubblicità
Pubblicità