Vallée d'Aoste sconfitta in casa dalla Lavagnese

Vallée d'Aoste sconfitta in casa dalla Lavagnese

Un gol per tempo sanciscono la sconfitta della compagine valdostana nella seconda giornata di campionato di LND contro i liguri della Lavagnese

Al Vallée d'Aoste non è bastata l'aria di casa del comunale di Prevot (dopo due stagioni passate tra San Giusto Canavese e l'impianto cittadino del Puchoz) per trovare i primi punti della stagione.

I granata di Mister Giampaolo escono sconfitti dopo una gara passata perlopiù ad arginare le manovre offensive degli avversari.

Dopo soli 6 minuti di gioco i liguri trovavano il vantaggio grazie ad un gran tiro da fuori area del numero 10 Marianeschi che infilava il pallone all'angolino alla sinistra di un incolpevole Vezzani.

La reazione che i tifosi granata si aspettavano però non c'è stata; a parte qualche iniziativa individuale del neo acquisto Trimarco, dimostratosi il più vivace della sua squadra, che comunque non impensierivano più di tanto l'estremo difensore ligure Parma. La Lavagnese invece, già sul finire della prima frazione di gioco, sfiorava in diverse occasioni il raddoppio e veniva fermata solamente da Vezzani, protagonista di almeno un paio di interventi decisivi grazie ai quali il VdA restava in partita.

Nel corso del secondo tempo, nonostante Mister Giampaolo abbia cercato attraverso i cambi a sua disposizione di risollevare le sorti dell'incontro, il tenore della gara restava lo stesso. I liguri trovavano al 26' della ripresa il gol del raddoppio con un tiro di Croci deviato da un difensore granata e, di fatto, chiudevano i conti complice anche il deficit di preparazione mostrata dal VdA che finiva la gara con diversi giocatori colpiti dai crampi.

Dopo due giornate i granata del Presidente Musso sono quindi ancora fermi a zero punti insieme a Chieri, Bogliasco e Borgomanero, con quest'ultima che sarà la prossima avversaria nel turno infrasettimanale di mercoledì 17 settembre; all'appuntamento in terra novarese, l'undici di Giampaolo dovrà presentarsi cercando di trovare una maggiore sintonia tra i reparti e un pizzico di cinismo in più per trovare in fretta i primi punti ed evitare di compromettere fin da subito la stagione.

Vallée d'Aoste: Vezzani, Boussik, Bonomo Garcia, Furfaro (78' Ottaviani), Del Duca, Raimondo, Abrefah (55' Pascale), Mazzei, Trimarco, Roncari (68' Molino), Noro.
A disposizione Passino, Carlotto, Bisi, Grenier, Longo, Jeantet.
Allenatore Giampaolo.

Lavagnese: Parma, Ferrando, Garrasi, Avellino, Di Leo, Cocurullo (54' Della Cella), Genovali (82' Musante), Damiani, Croci, Marianeschi (68' Venuti), Currarino.
A disposizione: Ferrada, Brusacà, Davico,Velati, Caddeo, Boggiano.
Allenatore Dagnino.

Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio.
Assistenti: De Ambrosis e Spinelli di Busto Arsizio.

Calci d'angolo: 4 a 4.

Ammoniti: Furfaro, Del Duca, Noro (VdA) - Ferrando, Garrasi, Damiani, Currarino, Della Cella (Lav).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075