Vallée d'Aoste: Vittoria per 4 a 1 contro il Rapallo Bogliasco

Vallée d'Aoste: Vittoria per 4 a 1 contro il Rapallo Bogliasco

Al termine di una partita combattuta sono finalmente arrivati i primi 3 punti della stagione per la squadra valdostana

 

SAINT-CHRISTOPHE. Alla nona giornata di campionato il Vallée d'Aoste trova la prima vittoria della stagione al termine di una combattuta partita contro i liguri del Rapallo Bogliasco, allenati dall'ex allenatore granata Dossena.

I valdostani, con in panchina il nuovo arrivato Mister Erbetta e con in campo i nuovi acquisti, portano a casa una importante vittoria che restituisce le speranze, e l'entusiasmo al pubblico del Prevot.

Granata subito pericolosi in avvio di partita, mentre i liguri raramente si facevano vedere dalle parti dell'estremo difensore Corno; al 33' il VdA sfondava grazie a bomber Trimarco che, lanciato sul filo del fuorigioco, beffava con un pallonetto il portiere avversario.

Il primo tempo scorreva senza altri brividi per entrambe le formazioni fino al 45' quando il Rapallo, sfruttando un'indecisione della difesa granata impegnata a protestare con l'arbitro, batteva rapidamente una punizione concessa al limite dell'area e mandava da solo davanti al portiere Corno il numero 10 Visconti che non sbagliava la conclusione e portava il risultato sulla parità.

Al rientro dagli spogliatoi il VdA manteneva alta la concetrazione e, con Trimarco assoluto mattatore e autore di una tripletta, trovava nuovamente il vantaggio: al 7', ancora una volta servito ottimamente sul filo del fuorigioco il numero 9 valdostano era bravo ad insaccare alle spalle del portiere Corno, mentre era fortunato al 21' quando veniva colpito da un rinvio di quest'ultimo e la palla finiva in rete.
Da quel momento in poi il VdA è stato bravo, a differenza di altre occasioni, a respingere gli attacchi degli avversari fino al 43' quando i conti sono stati chiusi da Broso su un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di D'Errico (ex granata), che veniva espulso per somma di ammonizioni, su Orlando.

Alex Jeantet, alla terza gara da titolare dopo gli incontri esterni contro Caronnese e Pro Settimo, e da molti considerato tra i migliori in campo avendo fornito ordine in fase di attacco ed aver sfiorato in un paio di occasioni il sigillo personale, vede nella crescita del gruppo la base su cui è costruita la vittoria odierna: "Oggi siamo stati bravi, ci siamo aiutati l'uno con l'altro e questo ci ho portato alla vittoria" dichiara il numero 10 granata.

E' cosi finalmente arrivata (insieme al nuovo mister e ai nuovi innesti) la prima vittoria della stagione; il cammino in campionato è ancora lungo, i punti in palio sono ancora tanti e, dando uno sguardo alla classifica, i tifosi granata possono ancora sperare in una salvezza che solo 7 giorni fa sembrava impossibile.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075