Fondo, nel fine settimana Pellegrino difende il pettorale rosso

Fondo, nel fine settimana Pellegrino difende il pettorale rosso

Sabato 14 e domenica 15 la Coppa del mondo fa tappa a Oestersund

AOSTA. Ultimo fine settimana di Coppa del Mondo per il Fondo prima della pausa per i Mondiali di Falun (Svezia). Il circuito fa tappa a Oestersund, dove si disputa domani la Sprint in tecnica classica e domenica la 15 km maschile e la 10 km femminile a tecnica libera. Federico Pellegrino, capoclassifica di specialità, con 330 punti, difenderà il pettorale rosso dagli attacchi dei norvegesi e dei russi che lo inseguono in graduatoria. Al suo fianco saranno presenti Maicol Rastelli (Cse) e Simone Urbani; al femminile, in pista Gaia Vuerich, Greta Laurent (Fiamme Gialle) e la fresca campionessa del mondo U23 Francesca Baudin (Fiamme Gialle).

"Sarà una gara difficile - racconta il poliziotto valdostano -; innanzitutto per la tecnica in alternato, poi perché si gareggia su una pista completamente ricoperta di neve riportata, che potrebbe cedere durante i passaggi dei concorrenti. Gli organizzatori hanno studiato un tracciato divertente, che si snoda in mezzo alle tribune, creando per l’occasione un ponte che passa sopra la postazione della giuria. Voglio mettermi alla prova per verificare le mie ambizioni a pochi giorni dalla Sprint iridata, che sarà disputata nella stessa tecnica".

Le qualifiche sono previste alle 10, fase a eliminazione diretta a partire dalle 12.30; diretta su Eurosport1 e Raisport1.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075