All'acquatic center di Variney un tentativo di record in apnea

Michele Giurgola tenterà di superare i 200 metri in apnea lineare

giurgola-micheleAOSTA. Superare la barriera dei duecento metri in apnea lineare con le pinne: è l'impresa che Michele Giurgola tenterà domani nella rinnovata piscina di Variney accogliendo l'invito rivoltogli dal pluriprimatista mondiale di apnea estrema Nicola Brischigiaro.

L'evento, aperto al pubblico, è organizzato dalla società sportiva Apnea National School che gestisce l'impianto di Gignod. Giurgola cercherà di conquistare questo nuovo primato italiano alle ore 10.30. A convalidare la performance ci sarà il giudice Ezio Barbero della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).

Per assistere al tentativo è possibile accedere all'acquatic center fino alle ore 10. Dopo il record il campione sarà disponibile per firmare autografi ai bambini presenti e scattare fotografie.

"Dopo un periodo di accurato restyling tecnologico, impiantistico ed estetico, la struttura è ora, presumibilmente, il miglior Centro Acquatico pubblico della VdA", sottolineano gli organizzatori. "Gli sforzi profusi sono davvero notevoli - dice Nicola Brischigiaro - ma amiamo all'ennesima potenza il mondo acquatico e siamo felici dei risultati che stiamo ottenendo. Questo - annuncia - è solo il primo di una serie di eventi che proporremo nei prossimi mesi".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075