Il Panathlon Club premia il calciatore Sergio Pellissier

 

La cerimonia in programma questa sera a Sarre

pellissier-sergioSARRE. Il Panathlon Club du Val d'Aoste consegnerà il Premio Panathlon a Sergio Pellissier. Il riconoscimento sarà affidato nelle mani del calciatore oggi, alle 20 presso l'hotel Etoile du Nord di Sarre, nel corso di una serata che vedrà anche la proiezione di filmati che ripercorrono la carriera sportiva dell'attaccante di Fénis.

"Sergio Pellissier - spiega il Panathlon Club - verrà premiato per la sua grande serietà sportiva, per il rispetto del Fair Play e per la correttezza agonistica ed umana che hanno sempre contraddistinto il suo comportamento dentro e fuori dal campo di gioco".

Cresciuto nelle file del Torino, Pellissier ha indossato la casacca del Varese e della Spal. Nel 2002 è arrivato a Verona e da allora ha sempre difeso i colori della società del Chievo, della quale è diventato capitano e leader indiscusso, una delle ultime autentiche bandiere del calcio italiano.  Nei campionati nazionali ha disputato più di 500 partite e segnato 141 reti; ha vestito per 5 volte la maglia azzurra Under 17 e nel 2009 Marcello Lippi lo fece debuttare in Nazionale in occasione dell'incontro con l'Irlanda del Nord, match nel quale ha segnato una rete.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075