La scuola calcio del Barcellona torna in Valle d'Aosta anche per l'estate 2017

La scuola calcio del Barcellona torna in Valle d'Aosta anche per l'estate 2017

 

A Gressan il summer camp blaugrana rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 16 anni

GRESSAN. Anche nell'estate 2017 la scuola calcio del Fc Barcellona tornerà in Valle d'Aosta. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, gli "FCB Escola Camps Italia 2017" faranno nuovamente tappa nella nostra regione, a Gressan per la precisione.

Il summer camp è rivolto ai bambini e alle bambine nati tra il 2001 ed il 2011 che dal 25 al 30 giugno avranno al possibilità di partecipare allo stage intensivo dedicato al calcio ed ai colori blaugrana, sotto la guida degli allenatori ufficiali, ed anche ai valori dello sport, delle regole e del senso di responsabilità.

La tappa valdostana è l'unica prevista nelle regioni del Nord Ovest ed è possibile iscriversi online collegandosi al sito fcbcampitalia.com

«Sono orgoglioso di poter ospitare nel nostro Comune tanti giovani calciatori - commenta il sindaco di Gressan Michel Martinet -. Il Barcellona come tutti sappiamo è una delle realtà calcistiche più importanti del mondo, quindi è per noi un motivo di orgoglio essere stati ancora scelti. Sono sicuro che i nostri ospiti saranno soddisfatti del soggiorno perché facciamo riferimento all'eccezionale macchina organizzativa che da anni organizza un importante torneo calcistico giovanile» ribattezzato da quest'anno Trofeo Snoopy.

«La scelta fatta dalla società Barcellona di tornare in Valle d’Aosta ci inorgoglisce - aggiunge l'asessore regionale allo Sport Aurelio Marguerettaz - perché è la conferma che la nostra regione ha un forte richiamo turistico e una forza individuale che associata a quella del Barcellona offre un prodotto di grande interesse». «Sono certo - afferma Marguerettaz - che potrà essere uno stage molto stimolante ed efficace e in grado, perché no, di far emergere qualche buona individualità valdostana».

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075