Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Uips organizza il torneo di calcio a 5 Aosta Antirazzista

 

A Gressan domenica 2 luglio

GRESSAN. Si svolgerà domenica 2 luglio a Gressan la terza edizione del torneo di calcio a 5 "Aosta antirazzista" dell'Uisp - Unione italiana sport per tutti.

La manifestazione, spiegano gli organizzatori, è incentrata "sull'inclusione sociale in un periodo particolarmente delicato in quest'ambito e vuole andare al di là di ogni barriera senza fare distinzione di sesso, razza, religione e coinvolgendo anche persone in condizioni disagiate".

Scenderanno in campo diverse squadre, tra cui compagini di richiedenti asilo e di utenti di cooperative sociali ed è in programma anche un triangolare non competitivo che vedrà impegnate la squadra dell'Uisp Valle d’Aosta, una del Dipartimento di Salute Mentale e una formazione ancora da definire.

Il torneo è inserito nelle manifestazioni collaterali dell’edizione 2017 dei “Mondiali Antirazzisti”, festival multiculturale contro tutte le discriminazioni in provincia di Modena ideato dall'Uisp nazionale.

redazione

Pubblicità
Pubblicità