Oggi è il

Nevicata ad Aosta, dalla Regione ok all'apertura del parcheggio "de la Ville"

  • Pubblicato: Martedì, 12 Dicembre 2017 17:12

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Inviata una lettera al sindaco di Aosta vista la situazione parcheggi

parcheggio-delavilleAOSTA. La Regione acconsentirebbe all'apertura in via straordinaria del nuovo parcheggio pluripiano "de la ville" vista la situazione parcheggi che si è venuta a creare ad Aosta con la generosa nevicata delle scorse ore.

In una lettera inviata al sindaco del capoluogo, l'Amministrazione regionale ha comunicato la disponibilità «a cedere gratuitamente sin da ora il nuovo parcheggio pluripiano di via 1° maggio, per consentirne l'immediata apertura straordinaria».

Nel capoluogo sono caduti circa 60 centimetri di neve. L'intensità e la durata delle precipitazioni hanno rallentato le operazioni di rimozione dei cumuli dai lati delle strade, dai parcheggi e dai marciapiedi. Ieri la giunta cittadina ha dovuto approvare uno stanziamento straordinario di 136mila euro e ha confermato la gratuità della sosta nei parcheggi coperti comunali della Consolata, di via Carrel e dell'ospedale Parini per limitare il numero di auto parcheggiate lungo le strade e facilitare così la rimozione della neve.

 

Marco Camilli

Altre news dai Comuni

 

Video

Archivio >

AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075