Aosta, mezzi al lavoro di notte per rimuovere i cumuli di neve

Si inizia questa sera e le aree di sosta dovranno essere liberate dalle auto. Emessa un'ordinanza per vietare la sosta h24

AOSTA. Il Comune di Aosta ha definito il calendario delle operazioni di rimozione della neve nelle vie e nelle piazze della città. Il lavoro sarà svolto di notte tra le ore 22 e le ore 8 circa e le aree di sosta dovranno essere libere dalle autovetture. Ai residenti l'Amministrazione chiede di non lasciare le auto in sosta, incluse quelle ancora sotto la neve, per consentire ai mezzi di operare.

Si parte questa sera con le piazze Plouves, della Repubblica e dell'area sportiva Tzamberlet; il 14 dicembre sarà la volta di piazza Ducler e parcheggio dell'ospedale Beauregard; il 15 dicembre di via Festaz, viale Conte Crotti e corso Battaglione (viale); il 16 dicembre di via Torino, parcheggio dell'area megalitica e corso Battaglione (controviale); il 17 dicembre di piazzale viale dei Partigiani, parcheggio via Clavalité e via Clavalité.

Fino a venerdì 15 dicembre la sosta nei parcheggi dell'ospedale Parini, di via Carrel e della Consolata rimarrà gratuita. All'entrata gli utenti devono comunque ritirare il biglietto di ingresso richiesto per poter uscire.

Da lunedì 18 dicembre poi ripartirà la posa delle luminarie natalizie che è stata interrotta per la nevicata. Anche in questo caso gli addetti lavoreranno di notte nelle vie Sant'Orso, Xavier de Maistre, Festaz, Vevey, Ribitel, Gramsci, Losanna, Trottechien, Challand, De Sales, Ex prato Fiera, Torino, Hotel des Etats, Marché Vaudan, Charrey, Ponte Romano e Conseil de Commis.

Oggi inoltre il Comune ha emesso un'ordinanza generale che istituisce, in caso di necessità, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nelle vie e nelle piazze del territorio comunale dal 15 dicembre al 30 marzo 2018 per tutte le 24 ore.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075