Oggi è il

Aosta, al via la sperimentazione del PagoPa per il Cosap 2018

  • Pubblicato: Mercoledì, 11 Aprile 2018 11:34
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

 

municipio

AOSTA. Il Comune di Aosta ha avviato in via sperimentale i primi servizi di "PagoPa", il sistema di pagamento elettronico delle pubbliche amministrazioni.

L'attivazione riguarda per ora il Cosap 2018, canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche: i circa 900 soggetti interessati stanno ricevendo in questi giorni gli avvisi di pagamento accompagnati da una lettera che spiega come effettuare i versamenti con il nuovo sistema utilizzando il codice Iuv (Identificativo Univoco di Versamento). La scadenza è fissata al 30 aprile visto che la procedura è nuova e sperimentale.

Il pagamento può essere eseguito dal sito del Comune (link) e l'elenco dei punti abilitati è disponibile sul sito dell'Agenzia per l'Italia digitale (agid.gov.it).

Come detto, in questa fase iniziale il sistema riguarda soltanto il Cosap ma in futuro «sarà progressivamente esteso a tutti i pagamenti in favore dell'ente», spiega l'Amministrazione comunale.

 

E.G.

Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075