Stampa

Le attività estive sono rivolte ai bambini da 3 a 12 anni. Previsti sconti e rimborsi per famiglie numerose e con redditi bassi

municipio

AOSTA. «Anche quest'anno i bambini di Aosta avranno l'opportunità di frequentare un valido programma di attività sportive e laboratoriali durante i mesi estivi, e questo nonostante la difficoltà, per l'Amministrazione comunale, di coniugare la volontà di garantire un servizio che riteniamo di estrema importanza con le risorse disponibili». Lo afferma l'assessore all'istruzione Andrea Edoardo Paron in occasione dell'apertura delle iscrizioni ai centri estivi ludico-sportivi organizzati dal Comune di Aosta.

L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni e si svolgerà in turni tra il 2 luglio ed il 31 agosto prossimi. Le famiglie possono scegliere tra il centro a frequenza mattutina, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, o estesa al pomeriggio, fino alle ore 17.30. «Per entrambe le tipologie - spiega l'Amministrazione comunale - è prevista la possibilità di arrivo anticipato e di uscita posticipata dei bambini».

Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla sede di Aosta della cooperativa Leone Rosso. Ogni turno settimanale ha un costo di 145,50 euro nel caso di frequenza giornaliera e di 57 euro per la frequenza mattutina. Le famiglie che iscrivono più di un figlio o che iscrivono i figli per più turni hanno diritto ad alcuni sconti ed inoltre sulla base dell'Isee il Comune ha previsto la possibilità di rimborsi parziali del costo del servizio.


Elena Giovinazzo