Stampa


Con insegnanti e volontari Legambiente ripuliranno due zone di Aosta dai rifiuti

Puliamo il mondo

AOSTA. Il Comune di Aosta organizza anche quest'anno la Giornata ecologica, una inziativa che rientra nell'ambito della manifestazione di Legambiente e Anci "Puliamo il mondo" e che si svolgerà domani, 13 ottobre.

Per buona parte della mattinata numerosi studenti parteciperanno all'appuntamento di sensibilizzazione sul tema del rispetto dell'ambiente. Saranno una quarantina i giovani coinvolti, tutti alunni della scuola media J.B. Cerlogne, che stanno già seguendo un progetto triennale di avvicinamento al volontariato. Accompagnati da insegnanti e volontari di Legambiente, i ragazzi ripuliranno i giardinetti di via Grand Eyvia e l'area lungo la pista ciclabile tra regione Tzamberlet e il Montfleury.

«Come di consueto - commenta l'assessore all'Ambiente Delio Donzel - abbiamo voluto riproporre con entusiasmo un appuntamento che, unitamente all’opera meritoria di alcune realtà organizzate del territorio, vedrà il coinvolgimento di alcuni giovani studenti, a testimonianza che la salvaguardia dell’ambiente è una questione prioritaria che interessa tutti noi, e di cui è necessario prender coscienza fin dall’infanzia».

«Mi sembra importante – aggiunge l'assessore all’Istruzione Andrea Edoardo Paron - che anche quest’anno sia stata confermata la collaborazione con il mondo della scuola, segnatamente l’Istituzione scolastica “Martinet”, in quanto, al di là del piccolo, ma comunque significativo, intervento di pulizia sul territorio, la Giornata ecologica intende costruire un percorso di informazione ed educazione ambientale rivolto ai più piccoli in quanto futuri cittadini».

 

E.G.