Stampa


La concessione decennale dell'immobile e dello stabilimento balneare è in scadenza

MunicipioAOSTA. L'ex colonia Città di Aosta di Pinarella di Cervia torna in vendita. Il Comune di Aosta ha deciso di indire una procedura di raccolta delle manifestazioni di interesse all'acquisto dell'immobile e dello stabilimento balneare del ravennate.

L'attuale concessione decennale scade tra pochi giorni, il 9 dicembre. L'Associazione Mare e Vita che al momento gestisce la proprietà ha dato la disponibilità al rinnovo fino al 9 dicembre 2020, ma il Comune ha deciso di prorogare la concessione fino al 30 settembre 2019 per avere il tempo necessario a valutare le opportunità di alienazione del complesso.

Durante l'ultima riunione la giunta comunale ha quindi deliberato di rinnovare la concessione fino al termine della prossima stagione estiva e di procedere nel frattempo con la raccolta delle manifestazioni di interesse. Ci aveva già provato negli anni passati con l'indizione di un'asta che andò deserta. Se anche in questo caso nessuno si farà avanti, l'Amministrazione comunale procederà con la gara per una nuova concessione ridefinendo durata e canone del contratto.

 

redazione