Centoz MarcozAOSTA. La minoranza che siede in consiglio comunale ad Aosta sta raccogliendo firme per sostenere la presentazione di una mozione di sfiducia contro il sindaco Fulvio Centoz e la vice Antonella Marcoz.

Alla base dell'iniziativa ci sono il «deterioramento dei rapporti all'interno della maggioranza» e la «incapacità del sindaco a guidare la Giunta», ma soprattutto l'inchiesta Geenna che ha portato all'arresto dell'ex assessore comunale Marco Sorbara e del consigliere Nicola Prettico, entrambi sospettati di legami con la 'ndrangheta.

Questi fatti di cronaca, dicono i promotori della mozione, «ci restituiscono un quadro di grave alterazione del processo di formazione del consenso che ha permesso la vittoria della coalizione capeggiata dal sindaco Centoz e che gettano pesanti ombre anche sul buon andamento e sull'imparzialità dell'azione amministrativa».

Al momento le firme a sostegno della mozione sono dieci, due in meno del necessario. «Non possiamo far finta che questi gravi fatti non siano accaduti, è impossibile continuare. Mancano due firme, invitiamo i dissidenti di maggioranza a firmare», l'appello di Carola Carpinello.



 

M.C.

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075