Oggi è il

Aosta, erogazione di acqua potabile sospesa per lavori sulle condotte

  • Pubblicato: Sabato, 06 Aprile 2019 10:10
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

rubinettoAOSTA. Nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 aprile l'erogazione di acqua potabile e acqua calda sanitaria in alcune zone di Aosta sarà sospesa.

L'Unité Grand-Combin ha infatti comunicato la necessità di effettuare un intervento su una condotta e quindi di interrompere l'erogazione dalle ore 19 dell'8 aprile alle ore 4 circa del 9 aprile. Le utenze del capoluogo coinvolte sono quelle di località Excenex, Arpuilles ed Entrebin.

"Per ovviare a tale inconveniente - fa sapere il Comune di Aosta - il servizio Acquedotto attiverà diversi pompaggi dell'acqua dalle stazioni a valle che, unitamente al telecontrollo, consentiranno il sollevamento della portata idrica utile ad assicurare il livello minimo di servizio".

"L’inversione della direzione del flusso - avverte inoltre l'amministrazione comunale - potrebbe comportare fenomeni di torbidità dell’acqua e/o di "acqua rossa" per i residui calcarei e ferruginosi. Simili fenomeni potrebbero verificarsi al termine dell’intervento sulla condotta eseguito dal personale dell’Unité des Communes Grand-Combin".

 

 

 

redazione

 

 



Altre news dai Comuni

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075