Aosta, pubblicati i bandi per la riqualificazione di piazza Roncas e piazza Giovanni XXIII

AOSTA. Il Comune di Aosta ha pubblicato i bandi di gara con procedura aperta per i lavori di riqualificazione delle piazze Roncas e Giovanni XXIII.

Per entrambe è prevista la ripavimentazione, la sistemazione delle reti, il rifacimento dell'acquedotto (e della fognatura per la piazza della Cattedrale) e l'eliminazione della sosta per le automobili.

Più nel dettaglio, piazza Roncas sarà pavimentata con pietra ad opus romano e pietra verde di Courtil burattata e anticata. Dimensioni e posizione delle lastre cambieranno a seconda della zona. E' poi prevista la segnalazione della "Porta Principalis Sinistra", l'accesso a Nord dell'antica Augusta Praetoria. L'importo base è di 1,3 milioni di euro.

Per piazza Giovanni XXIII invece sono stati scelti riquadri in cubetti di pietra naturale definiti da corsi di lastre lapidee perimetrali di piccole dimensioni "al fine di offrire la percezione di uno spazio più accogliente", spiega l'amministrazione comunale. La sistemazione coinvolgerà anche via Monsignor de Sales dove sarà posata la pavimentazione originale costituita da ormaie in pietra e cubetti di porfido. In questo caso l'importo del bando è di 1,1 milioni di euro.

Le offerte per i due bandi di gara devono essere presentate entro le ore 12 del prossimo 28 ottobre. La modulistica è disponibile sul sito web del Comune nella sezione "Servizi online".

 

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075