Stampa

Aosta ha il suo timbro per la  Via FrancigenaAOSTA. Il Comune di Aosta ha realizzato un suo timbro per coloro che transitano sul territorio aostano mentre percorrono la Via Francigena. L'immagine scelta - un pellegrino, il palazzo municipale e lo stemma di Aosta - servirà per vidimare le credenziali delle persone che passano in città durante il viaggio lungo l'itinerario che unisce Roma e Canterbury.

La richiesta di un timbro è stata "manifestata dai numerosi viaggiatori che attraversano il territorio cittadino", spiega l'Amministrazione comunale. 

I timbri saranno situati all'accoglienza del municipio, all'Office du tourisme di Porta Praetoria ed all'ingresso del Museo archeologico regionale di piazza Roncas.

Per la vice sindaco Antonella Marcoz questa operazione «rappresenta un piccolo segnale ma significativo della volontà di non solo di mantenere la nostra presenza all'interno della rete europea che riunisce le città sedi delle principali tappe della Via Francigena, ma anche di rilanciare il ruolo di Aosta, città natale di Sant'Anselmo, arcivescovo di Canterbury, nonché di rinsaldare i legami con le altre realtà in vista dell'organizzazione in futuro di possibili iniziative comuni».

 

 

redazione