Autobus elettrici per il trasporto pubblico locale, Aosta dice sì

Pin It

Bus elettrici per il trasporto pubblico locale, Aosta dice sìAOSTA. Il Comune di Aosta chiederà alla Regione di introdurre gli autobus elettrici per le corse del trasporto pubblico locale. Lo prevede un ordine del giorno del gruppo Rete Civica che il Consiglio comunale ha approvato.

L'iniziativa prevede che il sindaco e l'assessore competente invitino l'Amministrazione regionale a chiedere l'uso di mezzi a trazione elettrica nel prossimo appalto per il Tpl nel comune di Aosta e nelle località della plaine.

Rete Civica esprime soddisfazione per il voto favorevole. "Con questa deliberazione - commenta - il Consiglio comunale ha così aderito a una direttiva dell'UE del giugno scorso". Gli autobus elettrici "inquinano di meno" e "possono essere di esempio per i cittadini affinché anch'essi sostituiscano la propria auto anche usufruendo del sostegno dei contributi recentemente approvati con la legge regionale sulla mobilità sostenibile".

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it