Oggi è il

Aosta, 14 nuovi chilometri di piste ciclabili

  • Pubblicato: Martedì, 17 Dicembre 2019 16:26
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It


Aosta, 14 nuovi chilometri di piste ciclabili

AOSTA. Il Comune di Aosta è pronto a investire 4 milioni di euro per triplicare i chilometri di piste ciclabili presenti in città. Il sindaco Fulvio Centoz lo annuncia su Facebook spiegando che "siamo finalmente arrivati alla definizione del Progetto preliminare sulle nuove piste ciclabili che andremo a costruire nella città. Un lavoro imponente che parte dalla passata consiliatura e terminerà nella prossima".

Il progetto - spiega Centoz - prevede 14 nuovi chilometri di piste ciclabili "che attraverseranno tutta la città connettendo i maggiori servizi e siti di interesse raggiungendo, nel raggio di 200 metri, praticamente tutto il territorio comunale della piana". I nuovi percorsi per le biciclette saranno "realizzati in perfetta sicurezza rispetto alla sede viaria" e andranno a sommarsi ai tracciati già esistenti "per un totale complessivo di 22,650 Km di piste ciclabile sul nostro territorio" ponendo Aosta "tra le prime città italiane come numero di ciclabili".

I fondi necessari, 4 milioni di euro appunto, provengono in parte dall'Unione Europea e dallo Stato. 

"Un intervento che cambierà completamente il volto della città e la mobilità cittadina", annuncia ancora su Facebook il primo cittadino.

 

 

 

Clara Rossi

 

 

 

 

Altre news dai Comuni

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075