Fiera di Sant'Orso, nuove modalità per partecipare al Premio Balan

Pin It

Fiera di Sant'OrsoAOSTA. Da questa edizione della Fiera di Sant'Orso le modalità di partecipazione al Premio Città di Aosta - Franco Balan sono cambiate. Come deciso dal Consiglio comunale cittadino infatti il concorso, nato nel 2015 per omaggiare il pittore e grafico valdostano, sarà automaticamente aperto a tutti gli espositori della Foire del settore  tradizionale ed equiparato (quindi rame, ceramica, vetro, oro e argento).

Il vincitore del premio individuato dalla giuria dovrà essersi distinto nel realizzare opere caratterizzate, oltreché dalla tradizione, dalla ricerca e dall'innovazione, che sono due tratti distintivi del lavoro Balan.

L'artigiano premiato in questa sesta edizione riceverà un'opera artistica scelta dalla famiglia di Balan e dall'Amministrazione comunale e potrà utilizzare per un mese uno spazio espositivo comunale per esporre le proprie creazioni.

 

 

E.G.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it