Oltre 113mila visitatori al Marché Vert Noël di Aosta


Marché Vert Noel

AOSTA. La popolarità del Marché Vert Noël di Aosta è in crescita: l'ultima edizione ha vissuto un incremento dei visitatori rispetto alla precedente pari al 15 per cento.

I dati, diffusi oggi in conferenza stampa, sono della società di consulenza TurismOk incaricata dal Comune di Aosta di rilevare il flusso di visitatori nei mercatini di Natale, allestiti ancora una volta nell'area del Teatro romano. Il calcolo finale è di 113.000 visitatori tra il 23 novembre 2019 ed il 6 gennaio 2020, con oltre 13.000 passaggi nel fine settimana del 7 e 8 dicembre e circa 7.400 passaggi l'ultimo giorno del 2019. 

Positivo anche il bilancio dell'albero-scala di Natale montano in piazza Chanoux e riproposto per il secondo anno: 45.000 i passaggi conteggiati.

Da parte del vice sindaco e assessore al turismo, Antonella Marcoz, c'è soddisfazione per i dati. «Il Marché Vert Noël è diventato uno dei mercatini natalizi più importanti dell'arco alpino e intorno a questa proposta va consolidata l'attrattiva turistica di Aosta e della regione, legandola agli sport della neve, all'offerta culturale e a una città ricca di eventi».

 

 

 

Clara Rossi

 

 

 

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it