Aosta, terminati i lavori del teleriscaldamento in via Festaz

Telcha: cantieri complessi portati a termine puntualmente

 

AOSTA. I lavori del teleriscaldamento in via Festaz sono conclusi. Una buona notizia per residenti, commercianti e automobilisti che nelle ultime settimane hanno dovuto convivere, non senza problemi, con il cantiere di posa delle tubazioni.

"Si è trattato di cantieri complessi - afferma Telcha - nei quali, alle difficoltà tecniche dovute alla presenza nel suolo di molti sottoservizi quali tubazioni, rete gas, elettrica ecc., si sono aggiunti anche alcuni affioramenti storici che sono stati rilevati" dalla sovrintendenza ai beni culturali. La società evidenzia che i lavori sono stati portati a termine ne tempi previsti ad eccezione di una parte nella zona di via Vevey vicino alle mura romane "per la quale - fa sapere la società - sono in corso interventi particolari dovuti alla presenza di vestigia". In altri tratti della strada "particolarmente complessi Telcha si è fatta completamente carico, anche economicamente, della sostituzione e posa della tubazione dell'acquedotto comunale".

Altri cantieri minori sono ancora aperti in alcune zone della città per l'allacciamento dei condomini. Si tratta comune di interventi di impatto ridotto.E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075