La vicesindaca Borre alle finanze, Cometto ai lavori pubblici e Sapinet allo sviluppo economico

 

firmaAOSTA. Oggi pomeriggio il sindaco di Aosta Gianni Nuti ha firmato il decreto di nomina della sua giunta e dell'attribuzione delle deleghe.

Il documento è stato sottoscritto anche dai nuovi assessori.

La vicesindaca Josette Borre è assessora alle finanze, alla polizia locale e ai servizi demografici con competenze anche sullo sportello Amico in comuni e sulla statistica; Corrado Cometto è assessore ai Lavori pubblici e alle Gestione del territorio con competenze sul bando periferie, sulla legge Aosta capitale, sul servizio idrico, sul verde e sull'illuminazione. A Clotilde Forcellati vanno le politiche sociali e abitative e le pari opportunità. Assessora allo sviluppo economico, promozione turistica e sport è Alina Sapinet con competenze anche sulle manifestazioni e sullo Sportello unico imprese. Gli altri due componenti della Giunta del capoluogo sono Loris Sartore, assessore all'ambiente, alla pianificazione territoriale e alla mobilità con competenza anche su edilizia, igiene urbana e sviluppo sostenibile, e Samuele Tedesco, assessore all'istruzione, alla cultura e alle politiche giovanili e della delega ai rapporti con l'Università.

Al primo cittadino rimangono numerose competenze tra cui gli affari generali e legali, l'innovazione, la programmazione europea, la democrazia partecipata.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075