I corpi illuminanti saranno sostituiti con elementi a led

 

Viale della PaceAOSTA. Oggi, secondo gli annunci dell'Amministrazione comunale, in viale della Pace iniziano gli interventi di riqualificazione dell'illuminazione pubblica.

L'operazione costa circa 40.000 Euro, spesa in cui rientrano i lavori per risolvere i malfunzionamenti e la sostituzione dei corpi illuminanti con elementi a led e dei 38 pali di sostegno, il ripristino delle linee elettriche, la pulizia dei condotti. Sarà inoltre effettuata una revisione del quadro di alimentazione.

Durante i lavori saranno occupati gli stalli di sosta fino all'11 novembre ma soprattutto l'illuminazione pubblica rimarrà spenta per tre giorni e poi per altri cinque giorni al momento di sostituire i pali.

"Si tratta - dice l'assessore ai lavori pubblici Corrado Cometto - di un intervento particolarmente atteso da residenti e commercianti della zona che contribuirà a rendere più sicuro e attraente uno degli storici viali alberati del centro cittadino. Confidiamo che l’esecuzione possa procedere speditamente, arrecando il minore disagio possibile alla popolazione".

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075