Laurencet e Favre contro l'amministrazione comunale: «la maggioranza apra gli occhi sulla città»

 

«Il mantenimento in ordine e in sicurezza del territorio è uno dei servizi pubblici essenziali a cui un'amministrazione comunale non può sottrarsi, anche e soprattutto nel pieno della stagione turistica». Così, in una nota, i consiglieri comunali di Aosta del gruppo Forza Italia in cui accusano l'amministrazione cittadina di «fallimento nella politica di gestione dell'accoglienza turistica in città».

«Consigliamo vivamente a tutta la giunta e la maggioranza comunale di farsi un giro nella zona dell'autostazione di via Carrel e in diverse altre aree a ridosso delle mura romane, dove sono stati segnalati ogni genere di rifiuti, compresi materassi per il bivacco», spiegano Paolo Laurencet e Renato Favre. «Una situazione vergognosa - prosegue la nota -, che va ad aggiungersi a una condizione delle strade cittadine e degli impianti di affissione che rappresenta un pessimo biglietto da visita, nonostante per tutte queste problematiche, a nostra specifica richiesta, nei mesi scorsi sindaco e assessori avessero sempre risposto che tutto era già stato risolto. Per non parlare poi del nuovo portale turistico della città di Aosta, già in carenza di aggiornamenti nei suoi contenuti ad appena qualche mese dal suo lancio».

Secondo i due consiglieri di FI «anziché farsi forte nel rispedire puntualmente al mittente, a colpi di astensione, le proposte che presentiamo in Consiglio comunale, la maggioranza meglio farebbe ad aprire finalmente gli occhi sulla città, perché non si può sempre e solo chiedere alle famiglie e alle attività aostane».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075