Questa sera alla Cittadella dei Giovani si parlerà di mobilità sostenibile in Europa con Daniele Vallet

 

Si apre al quartiere Cogne l'ultima giornata di eventi programmati dal Comune di Aosta in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2021.

Oggi alle 10 in via Maggiore Cavagnet, di fronte alle scuole, sarà inaugurato il progetto sperimentale di trasporto scolastico “Pedibus/Bicibus”, realizzato in collaborazione con l’Istituzione scolastica "E. Lexert" di Aosta.

Altro appuntamento di oggi è alle ore 20.30 alla Cittadella dei Giovani per la rassegna di film e proiezioni in collaborazione con FIAB – Aosta à Vélo. Il tema della serata è "La mobilità sostenibile in Europa" di e con Daniele Vallet. Le esperienze di un grande viaggiatore saranno raccontate con video e immagini per testimoniare le diverse sensibilità nei Paesi europei attraverso itinerari di cicloturismo e vita quotidiana. Per partecipare alla serata è consigliata la prenotazione contattando la Cittadella dei Giovani ed è necessario il green pass Covid.

Vallet, aostano classe 1974, si è laureato in psicologia all'università degli studi di Torino e nel corso degli anni successivi ha studiato e approfondito le filosofie orientali anche attraverso dei viaggi di scoperta in Nepal e India. Si occupa attualmente di discipline olistiche e in particolare di digiunoterapia. Viaggiatore e cicloviaggiatore porta avanti dei progetti di mobilità sostenibile (Boudza-té) e stili di vita alternativi. Attualmente sta gestendo un progetto di cooperazione nella Repubblica Democratica del Congo, dove, grazie alla vendita dei suoi libri, ha fatto costruire in loco 50 biciclette da destinare ai giovani della zona come mezzo di trasporto.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075