La piazzetta antistante le scuole Lexert diventerà un'area pedonale a tutela degli alunni

 

Scuola E. Lexert


Via libera della Giunta comunale di Aosta alle direttive per la creazione di una zona scolastica davanti alle scuole "Emile Lexert" del quartiere Cogne. L'obiettivo è creare un'area più sicura per gli alunni che frequentano il plesso di via Maggiore Cavagnet attivando una delle novità introdotte di recente nel Codice della Strada - la zona scolastica - che permette di modificare la circolazione in prossimità di edifici scolastici limitando o vietando la circolazione.

Il Comune intende chiudere il tratto di via Cavagnet situato tra via Lexert e via Pollio Salimbeni e realizzare un'area pedonale con una piazzetta fornita di fioriere e panchine che avrà anche funzione di socializzazione per il quartiere.

L'attuale parcheggio sarà sostituito da due aree di sosta alle estremità della piazzetta. In un secondo momento l'amministrazione comunale procederà con la riqualificazione della piazzetta «anche attraverso interventi di “Street art” consistenti nella decorazione del sedime stradale a cura degli studenti delle scuole con la supervisione, in fase realizzativa, di personale esterno specializzato», spiega il Comune in una nota.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075