.

Aosta, il nuovo parco Puchoz apre ai cittadini tra yoga, basket e pilates

L'ex stadio comunale Puchoz diventa un polmone verde cittadino con il progetto Sport nei Parchi: attività gratuite e corsi per adulti e ragazzi

 

Ex stadio Puchoz

L'ex stadio Puchoz è pronto a presentarsi agli aostani sotto la sua nuova veste di parco cittadino dello sport.  L'Amministrazione comunale ne annuncia infatti l'apertura. I lavori di pulizia sono terminati e le nuove piantumazioni sono state effettuate: l'ex stadio comunale è quindi pronto a diventare un polmone verde nel centro della città in cui poter svolgere anche attività sportiva, come previsto dal progetto "Sport nei Parchi".

Da domani, 21 maggio, e tutti i sabati pomeriggio la popolazione potrà varcare gli accessi su piazza Mazzini e via Garibaldi e accedere liberamente al parco con la possibilità aggiuntiva di partecipare alle iniziative gratuite dalle associazione e società sportive dilettantistiche del progetto "Sport nei Parchi", cui il Comune di Aosta ha aderito per promuovere un corretto stile di vita basato sull'attività motoria.

Le proposte sportive includono percorsi e gare continuative di basket rivolte ai ragazzi, pallavolo, riservata agli adulti, e, per tutti, ginnastica dolce, stretching tone (yoga, pilates e posturale) e tonificazione. Per il primo sabato di apertura sarà anche possibile cimentarsi gratuitamente con scherma, danza e tiro a segno con laser.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2021 Aostaoggi.it