Il sindaco Nuti: le risorse economiche disponibili rappresentano un ulteriore arricchimento dell’offerta dei servizi educativi

 

Municipio di Aosta

Il progetto di nuova mensa scolastica al quartiere Dora proposto dal Comune di Aosta è stato ammesso (con riserva) a un finanziamento nell'ambito del Pnrr.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è ottenere un cofinanziamento per realizzare la nuova mensa a servizio dei bambini in sostituzione di quella attuale che è collocata in un prefabbricato di piazza Battaglione Cervino destinato alla demolizione. L'avvenuta ammissione del progetto all'avviso pubblico per le mense scolastiche permette al Comune di ottenere oltre 625mila euro per l'intervento.

«Le risorse economiche disponibili - commenta il sindaco Gianni Nuti - rappresentano un ulteriore arricchimento dell’offerta dei servizi educativi che, unitamente ad una ritrovata attenzione alle politiche alimentari nelle mense scolastiche, mira a migliorare il benessere dei bambini e dei ragazzi».

Il finanziamento del Pnrr inoltre fa parte del più ampio progetto di riqualificazione del quartiere Dora intrapreso dall'amministrazione comunale grazie al bando Riqualificazione Urbana per 13 milioni di euro. 

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075