Il sindaco Nuti: 'Sollecitiamo gli uffici preposti da quando ci siamo insediati, purtroppo senza risultati'

 

Riceviamo e pubblichiamo da una nostra lettrice un video realizzato nel "cuore" verde del quartiere Dora di Aosta per segnalare il problema della pavimentazione fortemente dissestata. Lungo i percorsi pedonali dei giardini di piazza Battaglione Cervino diverse piastrelle si sono rotte e quasi tutte le altre sono inclinate. Il rischio di inciampare e cadere è molto alto soprattutto per i numerosi anziani che frequentano e passeggiano nell'area verde.

La lettrice che ci ha inviato il filmato riferisce di due cadute, senza gravi conseguenze, avvenute recentemente da parte di anziani proprio a causa della pavimentazione disastrata. Anche chi cammina con il supporto di un deambulatore ha difficoltà a procedere a causa delle piastrelle storte.

Nel passato su Aostaoggi.it avevano già pubblicato un articolo che segnalava il problema dell'area verde del quartiere Dora. Fino a questo momento il Comune di Aosta non è intervenuto per ripristinare le condizioni di sicurezza dei percorsi pedonali.

Il sindaco Gianni Nuti a tal proposito ci comunica che il problema è noto. «Sollecitiamo gli uffici preposti da quando ci siamo insediati, purtroppo senza risultati - spiega -. Avevo suggerito un'asfaltatura provvisoria in attesa della qualificazione dell'area in concomitanza con la costruzione della nuova mensa e, speriamo, del nuovo asilo nido, ma al momento le priorità si sono affastellate costringendoci a tralasciare questa».

«Concordo sulla necessità di intervenire tempestivamente per questioni, a questo punto, di sicurezza. Se no il rischio è di chiudere il giardino, cosa che intendo evitare con tutte le mie forze», aggiunge il sindaco di Aosta.

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075